Erba Sintetica | Consigli per la longevità dell’erba sintetica

Erba Sintetica | Consigli per la longevità dell’erba sintetica

L'erba artificiale è estremamente resistente e di facile manutenzione, ma non è acciaio inossidabile.

Anche se l’erba sintetica richiede pochissima manutenzione, ci sono alcune cose che sarebbe opportuno evitare se volete che il vostro prato mantenga negli anni il suo aspetto migliore sbalordendo sempre il vicino (“l’erba del vicino è sempre più verde…”).

Di seguito alcuni consigli utili da considerare per rendere longeva l’erba sintetica.

Evitare l'uso di sostanze chimiche nocive

L’erba sintetica di Stratogreen è garantita 10 anni dai raggi UV, non sbiadisce e non si macchia pertanto è incredibilmente resistente.

Però possono capitare degli inconvenienti, che sono sempre dietro l’angolo, ad esempio versare liquidi appiccicosi o zuccherati o animali domestici che approfittano della morbidezza del tappeto per “lasciarsi andare”.

È sufficiente utilizzare tanta acqua e un buon detergente e nulla accade al manto in erba sintetica.

Da evitare benzine, trieline, prodotti a base di trementina e simili.

Anche prodotti diserbanti molto aggressivi dovrebbero essere evitati.

Le vernici ad olio, non ad acqua potrebbero macchiare l’erba sintetica.

Questo perché l'erba artificiale è fatta di polimeri di altissima qualità, per lo meno quella di Stratogreen, e i prodotti chimici aggressivi potrebbero danneggiarla.

Come detto i prodotti Stratogreen sono coperti da ampie garanzie.Ed è naturale che l’utilizzo di aggressivi chimici può annullare completamente la garanzia.

Evitare l'esposizione al fuoco aperto o ai carboni ardenti

I materiali utilizzati nella fabbricazione dell’erba artificiale non sono infiammabili, cioè non si incendiano e non bruciano.

Ma la plastica si scioglie se esposta a temperature elevate.

Se avete in giardino un barbecue, assicuratevi che l’erba sintetica non sia confinante o direttamente sotto di esso perché rischiereste di rovinarla irrimediabilmente a causa delle braci o delle scintille.

Evitare di perforare la vostra erba artificiale

È possibile installare qualsiasi impianto sportivo, esempio tennis o pallavolo, costruire una casa prefabbricata o piscine o qualsiasi altra cosa vi venga in mente, ma il consiglio è evitare paletti puntoni o qualsiasi altra cosa che possa bucare il manto sintetico.

Foglie, ramoscelli, aghi di pino ecc. non provocano alcun danno all’erba sintetica. Qui il consiglio è solo estetico. Un prato pulito è più bello da vedere.

Con questi piccoli consigli il vostro meraviglioso prato in erba sintetica sarà bellissimo e si comporterà bene per molti anni a venire.

©Copyright - Tutti i diritti riservati Nessuna licenza

Prodotto aggiunto alla comparazione prodotti