Erba Sintetica | L’angolo verde in casa

Erba Sintetica | L’angolo verde in casa

Nelle case moderne purtroppo è sempre più difficile trovare degli appartamenti con balconi grandi. Per avere soddisfazioni dal giardinaggio occorrerebbe che il balcone fosse minimo lungo cinque metri e largo almeno due metri. Purtroppo il più delle volte non è così.

Stratogreen ha naturalmente pensato a tutte quelle situazioni di piccoli balconi che potrebbero comunque offrire un angolo di verde se ben progettati. L’erba sintetica Stratogreen per i balconi, anche i più piccoli, offre la possibilità di allestire dei veri e propri mini giardini che fanno la felicità dei nostri occhi.

Scegliendo, ad esempio, un manto in erba sintetica particolarmente morbido e soffice e abbinandoci dei recipienti adatti, una loro corretta disposizione e le macchie di colore giuste, è possibile cambiare faccia anche ad un balcone di modeste dimensioni.

Se lo spazio è molto piccolo, come un balconcino con una vetrata tipico di molti appartamenti, c’è l’opportunità di poterlo utilizzare come un colorato colpo d’occhio: uno scorcio di verde per l’arredo della stanza, più da guardare che da usare.

L’erba sintetica, in questo frangente, diventa una risorsa straordinaria. Stratogreen offre una vera e propria miriade di soluzioni diverse in tutte le nuance di verde che si possono immaginare.

In dettaglio se optate per un manto in erba sintetica ricco di sfumature che comprendono anche l’effetto erba secca è consigliabile evitare una sequenza di vasi tutti uguali.

Spezzate questa monotonia con vasi di dimensioni analoghe, ma di forme diverse. Ormai si trovano vasi fatti ad otre con decorazioni che ne fanno oggetti particolari e preziosi.

Inoltre, se il balcone ha delle pareti, queste possono essere sfruttate per applicare, magari con discontinuità tra una parete e l’altra, dell’erba sintetica in verticale.

In questo caso si può addirittura optare per manti in erba sintetica diversi tra quelli utilizzati per pavimentare e quelli applicati in verticale.

Questa soluzione ha il vantaggio di interrompere la monotonia del muro.

Se poi il balcone è abbastanza grande potrete utilizzare l’erba sintetica per delimitare alcune zone della vostra area a verde.

Ma la cosa a maggior impatto estetico è sfruttare la parete che avrete arredato con l’erba sintetica per trasformarla in un “muro” fiorito appendendo dei vasi pensili.

Sono vasi in cotto, anche di dimensione modeste, a forma di tasca o mezza ciotola che diventano particolarmente decorativi se vi si alloggiano piante ricadenti.

Immaginatevi quindi una vellutata parete in erba sintetica su cui sono stati sistemati una serie di vasi di questo tipo, ognuno contenente essenze diverse.

Se ben attuata, questa soluzione del muro in erba sintetica, diventa una fantastica modalità di arredare anche un balconcino dalle minime dimensioni.

Se ad esempio lungo il parapetto avete la possibilità di agganciare delle fioriere, fatelo in modo che le stesse guardino verso l’interno invece che verso l’esterno come è tradizione.

In questo modo potrete scegliere le piante che più vi aggradano ottenendo un vero e proprio angolo di paradiso.

La scelta tra gerani, petunie, nasturzi, intervallate dalle zone armonicamente decorate in erba sintetica, è una vera chicca per trasformare anche il balconcino più piccolo.

Quando camminate per le strade e guardando all’insù notate anche un piccolo ma meraviglioso angolo di verde è probabile ci sia Stratogreen con i suoi preziosi manti in erba sintetica.

©Copyright - Tutti i diritti riservati Nessuna licenza

Prodotto aggiunto alla comparazione prodotti