Erba Sintetica | Expo 2015: al via il bando di Agritecture & Landscape Award

Erba Sintetica | Expo 2015: al via il bando di Agritecture & Landscape Award

Si è tenuto il il 25 giugno 2015 , alla Triennale di Milano, il Simposio internazionale “Paesaggio, Agricoltura, Architettura, Urbanità attraverso EXPO 2015”.

Erba sintetica24.com, come sempre attenta a tutte le tematiche dell'arredo urbano, è stata presente all'evento, in questo modo testimoniando la propria attenzione all'evoluzione del settore.

In dettaglio "il Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori e Paysage - promozione e sviluppo per l’architettura del paesaggio - avevano organizzato per il 25 giugno 2015, nell’ambito di EXPO 2015, il simposio internazionale Agritecture & Landscape."

Così come recitava l'invito "l’iniziativa identifica nei nuovi rapporti tra città e campagna e nella riconnessione del fabbisogno nutritivo all’insediamento urbano le fondamentali tematiche progettuali, ma anche etiche, sulle quali interrogarsi.

Soprattutto alla luce dell’importante Esposizione Internazionale che ha coinvolto Milano, e non solo.

Facendo proprio lo spirito di ricerca e di innovazione che caratterizza le esposizioni universali il Simposio intendeva promuovere lo scambio e la condivisione del sapere, valutando lo stato di avanzamento delle conoscenze in questo settore.

In coerenza con i temi del Simposio era stato bandito “Agritecture & Landscape Award”, Premio – Concorso di progettazione al quale potranno accedere, nelle due sezioni, Architetti e Ingegneri e Progettisti, Professionisti e studenti, ma anche Amministrazioni Pubbliche o altre Istituzioni.

Agritecture & Landscape Award ha premiato l’originalità, l’innovazione e la qualità di progetti realizzati o solo immaginati, purché sufficientemente sviluppati e dettagliati, proprio per diffondere best practices negli ambiti trattati dal Simposio.

Riflettendo in modo propositivo sul futuro del paesaggio e delle città si ricercano, attraverso gli elaborati presentati, nuove strategie progettuali che sappiano soddisfare le sempre più crescenti necessità dell’umanità:

  • come riuscirà l’architettura a porre in relazione la produzione agricola con la funzionalità e l’estetica di cui necessiteranno le città del futuro?
  • quale sarà il suo importante contributo per il miglioramento della qualità della vita dell’intero pianeta?

Stratogreen ha partecipato a “Agritecture & Landscape Award” attraverso un proprio progetto di opere raggruppabili nei tre nuclei tematici:

  • per la città densa;
  • per le aree periurbane;
  • per i territori rurali.

Erbasintetica24.com ha testimoniato anche in questo frangente quanto i prodotti eco compatibili della propria collezione si inseriscano alla perfezione in un discorso più ampio di arredo urbano, di studio sui materiali e di valorizzazione estetica degli spazi.

©Copyright - Tutti i diritti riservati Nessuna licenza

Prodotto aggiunto alla comparazione prodotti