Erba Sintetica | Il giardino all'italiana.

Erba Sintetica | Il giardino all'italiana.

L’esistenza di un giardino richiede cure a attenzioni complesse.

La sua conservazione ha spesso costi elevati.

Particolarmente i giardini che si richiamano ai giardini antichi, gli stessi che tutti vorrebbero avere e a cui si ispirano.

E trovare la “chiave” di un giardino, entrare in un mondo per più versi stupefacente ripaga sempre delle piccole o grandi difficoltà da affrontare.

I manti per giardini in erba sintetica Stratogreen vengono progettati avendo come modello i famosi giardini del patrimonio culturale europeo.

I giardini francesi, basta pensare a Versailles, o italiani, e qui possiamo pensare sia ai giardini dell’antica Roma o ai giardini alla toscana.

In particolare lo stile dei giardini toscani ha ispirato una linea di manti in erba sintetica Stratogreen denominata Tuscany.

La ricchezza del patrimonio toscano di giardini è connessa tanto alla qualità che alla varietà cronologica e tipologica: si va dal medioevo fino ad oggi con giardini che per forme, dimensioni e spazi variano moltissimo l’uno dall’altro.

Si pensi solo per un esempio al cinquecentesco giardino dei Medici di Boboli a Firenze.

Ispirandosi ai colori delle essenze utilizzate in questi giardini, erbasintetica24 ha realizzato prodotti in erba sintetica meravigliosi per arredare giardini influenzati da geometrie e spazi di altri tempi, proprio come i giardini toscani.

Consapevoli del declino, inevitabile, che i grandi giardini hanno subito a causa dei costi di manutenzione ed in particolare della manodopera ad essa collegata, abbiamo modulato i nostri prodotti.

Ecco che allora nei piccoli giardini si riescono a ricreare atmosfere senza tempo.

Dedicando una grande attenzione all’architettura e agli ornamenti si possono immaginare quali meraviglie è possibile creare utilizzando materiale esteticamente senza pari e che al contempo offe pochissimi costi di manutenzione come l’erba sintetica.

Il giardino costituisce un’arena perfetta dove forme e strutture non comuni possono facilmente confrontarsi e coesistere con un impianto tradizionale di pietra o mattoni, fiori e fogliame, aprendo le nostre menti a idee e sensazioni nuove.

E perché allora non creare padiglioni, pergole, magari cromate, cascate di specchi e grotte oleografiche.

In questo senso si procede esattamente come gli architetti dei giardini rinascimentali, espressione di un’epoca di fermenti anche in giardino; realizzando oggi questo giardino di ispirazione classica, si può plasmare forme antiche in spazi di nuova concezione attraverso una nuova architettura.

Creare luoghi dove le idee creative si nutrono della tradizione: un campo seminato per il futuro ma fertilizzato dal passato e dove l’erba sintetica diventa un materiale plasmabile per ogni situazione.

Lo studio profondo e appassionato degli stilemi degli architetti del passato può dare origine, come nel caso dei manti in erba sintetica Stratogreen dedicati ai giardini classici, la linea Tuscany ad esempio, a prodotti/soluzioni ogni tempo strabilianti.

Pensiamo per esempio alle foglie, in grado di riempire lo spazio verde di colori sgargianti, di elementi decorativi quanto mai vari e ornamentali.

Con il vantaggio per le specie sempreverdi, di donare questa loro naturale ricchezza lungo tutto l’anno e per la specie a foglia caduca quella di formare in autunno sul prato verde un magnifico quadro impressionista di macchie gialle, rosse e brune.

Ma perché questo quadro sia così, è necessario che il prato sia verde, ben rasato e ordinato.

E qui Stratogreen con i suoi manti in erba sintetica interviene come un pittore completando l’opera meravigliosa appena descritta.

©Copyright - Tutti i diritti riservati Nessuna licenza

Prodotto aggiunto alla comparazione prodotti