Erba Sintetica | L'erba sintetica è di moda a Los Angeles

Erba Sintetica | L'erba sintetica è di moda a Los Angeles

Esistono molti modi per farsi ispirare nella scelta del proprio stile d’arredamento di esterni.

Sicuramente il più internazionale e cosmopolita, è quello di seguire anche le mode e le tendenze di altri paesi, per cercare di ricreare, all’interno del proprio giardino uno style internazionale, ovvero un luogo dove le influenze dei paesi di tutto il mondo sono visibili e marcate.

Alcuni stili d’arredamento, come la tendenza trip californiana che arriva da Los Angeles con il vitaminico ritmo dei colori negli arredi di moda sono in questo momento i più trendy.

Ispirarsi, per il proprio arredamento del giardino, allo style trip della città di Los Angeles, vuole dire prima di tutto apprezzare materiali preziosi come l'erba sintetica, i mobili in vimini, le lampade in stile polinesiano.

Il verde lime è l’accento stilistico di tutta la città di Los Angeles e un tocco in più che senza dubbio caratterizza lo stile di Los Angeles è l’utilizzo di soffici tappeti in erba sintetica, soprattutto per la zona living.

Los Angeles è una città molto calda ma ventilata ed è inevitabile che questo elemento sia il più utilizzato nell’arredo di giardino.

Quindi se si ha la fortuna di possedere una casa con giardino, occorre pensare che l'atmosfera al suo interno, ha bisogno di essere fresca, accogliente, perchè sarà un posto in cui passare le vacanze in completo relax.

I colori tipici di una casa di Los Angeles sono spesso il bianco unito appunto ai colori del verde più fresco, una casa dallo stile eclettico, con una personalità più decisa, proprio come piace ai californiani.

Queste case sono progettate insieme ai giardini per diventare il vero luogo di incontro per party, barbecue e feste ma anche per il completo relax con tutta la famiglia.

La casa californiana e i suoi giardini in particolare sono proprio la perfetta combinazione tra relax e charme: colori chiari, pietre sbiancate, pavimento in erba sintetica luxury, mobili da giardino in stile contemporaneo, industriale e vintage.

Il risultato di questa fusione è una casa accogliente e confortevole, semplice e funzionale, uno stile eclettico che conferisce un certo fascino e appeal.

Inoltre per gli arredi del giardino è di tendenza utilizzare molti pezzi recuperati ed elementi di ispirazione country chic e industriale, un mix che risulta molto armonioso.

Nel caso di mobili nuovi questi vengono ridipinti con un look shabby chic, sostituendo magari le maniglie con altre recuperate nei mercatini dell'antiquariato.

Se amate anche voi recuperare vecchi mobili od oggetti di legno grezzo, questa soluzione vi fornirà molte idee.

Naturalmente il tutto sempre adagiato su morbidissimi e folti tappeti in erba sintetica che anche nelle estate più torride o nelle feste più scatenate rimangono immutabili.

 Il verde può aggiungere una sensazione fresca e rigenerante agli esterni di una casa, come i primi fili d'erba che germogliano dalla terra in primavera.

Gli effetti psicologici del colore verde sono simili a quelli del colore blu: riposante per gli occhi, rilassante mentalmente e fisicamente, aiuta ad alleviare nervosismo ed ansia.

Per il nostro giardino, che sia verde menta o il più scuro verde bosco, ci si ritroverà con una nota rinfrescante, che riflette uno dei colori più diffusi nel mondo naturale.

Ma tutto questo a patto che il verde sia sempre brillante e curato.

Ecco perché a Los Angeles i californiani hanno tutti fantastici tappeti in erba sintetica nei loro giardini.

©Copyright - Tutti i diritti riservati Nessuna licenza

Prodotto aggiunto alla comparazione prodotti