Garanzie e Diritto di recesso

1. Diritto di recesso. Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il cliente ha diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti. Il cliente che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a Stratogreen tramite dichiarazione esplicita, che dovrà essere trasmessa a mezzo raccomandata A.R. È possibile inviare la comunicazione, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex, posta elettronica e fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive. In caso di esercizio del diritto di recesso, il cliente è tenuto a restituire i beni entro 7 giorni dal giorno in cui ha comunicato a Stratogreen la propria volontà di recedere dal contratto. I costi diretti della restituzione dei prodotti sono a carico del cliente. Il costo è stimato essere pari ad un massimo di circa 300,00 (trecento/00) euro. La merce dovrà essere restituita totalmente integra negli imballi originali accuratamente sigillati, completa in tutte le sue parti e completa della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, Stratogreen provvederà a rimborsare l'importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 30 giorni lavorativi. Stratogreen può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni. Stratogreen eseguirà il rimborso tramite bonifico e il cliente dovrà fornire a Stratogreen le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all'effettuazione del rimborso, da parte di Stratogreen.

2. Garanzia legale di conformità. In caso di ricezione di prodotti non conformi agli ordini o difettosi, il cliente ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione del prodotto. Il cliente può esercitare tale diritto e dovrà inviare entro 5 giorni dalla data del ricevimento della merce una comunicazione scritta a Stratogreen via mail stratogreen[@]stratogreen.de indicando i riferimenti dell’ordine ed i dettagli del difetto riscontrato.
Il servizio clienti provvederà a comunicare i dettagli per il ritiro del corriere. Le spese per il rientro della merce sono a carico della Stratogreen e non si accettano resi in contrassegno o senza numero di rientro. La restituzione della merce dovrà avvenire negli imballi originali accuratamente sigillati indicando sulla confezione il numero di rientro.

3. Garanzia legale per il cliente non consumatore (professionista). Il cliente professionista ha diritto di avvalersi della garanzia legale prevista nel codice civile. Tale garanzia prevede, tra l’altro, che il cliente non consumatore, a pena di decadenza, denunci a Stratogreen l’eventuale difetto di conformità riscontrato nel prodotto acquistato entro 8 (otto) giorni dalla scoperta. La garanzia legale di cui sopra è valida per il termine massimo di 12 (dodici) mesi dalla consegna del prodotto. oltre tale termine, Stratogreen, pertanto, non sarà responsabile dei difetti di conformità riscontrati dal cliente non consumatore.